Bione in festa con la Protezione civile
di Redazione

L'impegno pubblico della protezione civile bionese val bene tre giorni di festa. Sono quelli che iniziano oggi, fra divertimento, arte, spettacoli, sport ed impegno civico



Inizia questa sera alle 20 e 30 nella tensostruttura piazzata sulla piastra polivalente accanto alle scuole elementari, dopo una cena a base di pizza da prenotare entro entro le 18 e 30, la seconda edizione della "Festa della Protezione civile e dell'Antincendio boschivo" di Bione.
Per l'occasione, sul palco salirà la Compagnia teatrale "Ghe sum a noter" con la sua commedia in due atti dal titolo "13, 17, 47, a chi toca toca".
Sarà il karaoche con Manuela, a patire dalle 23 a concludere la serata in musica.

Sabato 12 si comincia presto, perchè alle 10 verrà dato il via ad un torneo di "Acqua volley" e a mezzogiorno sarà già a perto lo stand gastronomico.
Per il pomeriggio alle 17 è previsto il ritrovo dei gruppi della Protezione civile della zona, che daranno una dimostrazione delle loro capacità e alle 18 e 30 approfitteranno della messa per far benedire i loro mezzi.
La cena (meglio prenotare) che comincerà alle ore 20 anticiperà l'esibizione con musica dal vivo de "I Menestrelli", che suoneranno anche domenica sera.
Sempre sabato, cominceranno a darsi da fare gli artisti della Bottega di scultura di Pertica Bassa, lavorando "in diretta" sulle loro opere. Fra loro anche il maestro Abele Flocchini.

La domenica mattina sarà ancora dedicata all'Acqua Volley, che sarà annullato in caso di pioggia, poi ancora gastronomia e musica serale.
Con una sorpresa finale: un grande spettacolo di fuochi d'artificio "targati" Pirolux.

Il ricavato della festa sarà utilizzato per la sistemazione o creazione di opere pubbliche a Bione.

.in foto i preparativi della festa

140711_bione.jpg