Picchia la testa e finisce all'ospedale
di val.

Tanta paura e per fortuna conseguenze non gravi, almeno queste sono le notizie in serata, per un bambino di 10 anni caduto a Vantone di Idro



Mancavano pochi minuti alle 9 di questo mercoledì mattina ed il bimbo era in compagnia dei genitori, una coppia di turisti olandesi da poco arrivati sulle rive dell'Eridio.
All'improvviso l'hanno visto barcollare, cadere all'indietro e picchiare violentemente la testa sul pavimento, perdendo i sensi.

Per fortuna fra i presenti c'era chi se ne intendeva un po'. Così il bimbo ha potuto aspettare l'arrivo dei soccorritori sistemato nella giusta posizione.
Sul posto, il 118 ha inviato la medicalizzata da Vestone e l'eliambulanza, che come al solito qualdo succede qualche cosa a Vantone atterra nel comodo spazio accanto al ristorante Da Genny.

In breve il bimbo ha ripreso conoscenza, ma la prudenza, come accade nel caso di violenti botte alla testa, ha consigliato il ricovero col mezzo aereo al Pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia, dove il ragazzino è stato messo sotto osservazione.

Nel corso della giornata le notizie arrivate a Idro erano per fortuna assai rassicuranti.

ZEliambulanzaGialla.jpg