Nella ex sede del Cedis, sette appartamenti per anziani
di Redazione

Grazie ad un finanziamento di Acli Casa, è iniziato poco più di un mese fa la ristrutturazione della ex sede CEDIS di via Garibaldi a Storo


L'intervento edilizio ha preso il via grazie all’accoglimento della richiesta di finanziamento da parte di Acli Casa, che ha concesso un contributo in conto capitale del 100% - circa un milione di euro - della spesa tecnicamente ammissibile.

I primi lavori sull'immobile, seguiti dallo Studio Sintec Associati, sono in realtà cominciati nel mese di novembre 2013 con alcuni interventi di messa in sicurezza, e proseguiranno ora fino alla consegna dello stabile.

Ci vorranno circa due anni per portare a termine il progetto, che prevede la realizzazione di sette appartamenti destinati ad anziani in possesso dei necessari requisiti, la ristrutturazione del sottotetto per ricavare un alloggio che gestirà direttamente CEDIS e, infine, un alloggio al secondo piano da destinare agli ex comproprietari dell’immobile.
Tutti gli alloggi destinati agli anziani dovranno essere occupati per un minimo di dieci anni.

Acli Casa, ente promotore dell’intervento, ha svolto, in collaborazione con CEDIS, le gare di appalto per l’affidamento dei lavori. Tra le 13 aziende del territorio invitate alla gara, l’impresa Amistadi si è aggiudicata i lavori edili avendo presentato la migliore offerta. Sono ancora in corso le gare per l’aggiudicazione dei lavori idraulici ed elettrici.

.fonte: comunicato stampa

140707_Sede_CEdiS_storo.jpg