Musica a Stelle
di Redazione

Hanno frequentato la scuola di canto di Viviana Laffranchi e sono più che mai pronti ad esibirsi in pubblico. A Vestone, giovedì 10 luglio



L’appuntamento è in oratorio alle ore 20: all’aperto se il tempo regge, altrimenti in uno spazio al chiuso, che nella struttura risistemata di recente certo non manca.
Ospiti di don Mauro, che ha aperto loro volentieri le porte, a brillare col compito per loro facile di animare la serata, saranno Viviana Laffranchi e il Dj Meme.

Con loro sei della decina di allievi che la popolare cantautrice valsabbina ha educato al canto nei mesi scorsi: Beatrice Ebenestelli, Alessia Flegoni, Mattia Zappa, Veronica Marini, Greta Dossi e Adele Draisci.

I sei artisti, che si esibiranno a rotazione, si impegneranno nella interpretazione di brani che vanno da Loredana Bertè alla Pausini, da Mina a Celentano, proseguendo poi con “pezzi” di richiamo internazionale.

Il tutto “condito” dall’animazione del Dj Meme, che è il Dj ufficiale di Radio Noi Musica, e da Viviana che si esibirà anche in un “momento live” con la chitarra insieme a Lara Scaglia.

Una gran festa in musica, ma non solo: gli Alpini vestonesi, infatti, prenderanno gli ospiti per la gola, con la loro gustosissima tiragna e le salamine alla brace (da prenotare entro l' 8 luglio)

Straordinaria interprete della musica bresciana in dialetto, terreno ampiamente percorso da numerosi maschietti, poco e per nulla da cantanti di sesso femminile, Viviana Laffranchi è riuscita a fare della sua passione per la musica una professione: lezioni di canto, ma anche piano bar, e animazioni, collaborazioni con le radio e spettacoli.
Non si ferma mai.
Senza tralasciare il progetto dialettale, attualmente Viviana sta lavorando a nuovi pezzi in italiano, che sono sempre la sua soddisfazione più grande.






140706_viviana.jpg