In quota a Malga Bruffione
di Redazione

Organizzata per sabato da "Terra - Festival dei territori rurali", in collaborazione col Comune e con la Pro loco di Bagolino, ecco una facile gita in quota sulle montagne bagosse. Aperitivo gratuito, come al solito, pranzo a 12 euro da prenotare entro oggi



Questo il programma della gita di sabato 5 luglio:
Ritrovo al Bar Bruffione, al Gaver, alle 8.45 per la passeggiata verso Malga Bruffione (1h di cammino).
Poche le difficoltà per percorrere su un comodo sterrato i 150 metri di dislivello che separano la quota del Gaver (1500 metri) da quella di Malga Bruffione: poco più di un'ora.

Facile anche raggiungere il Bar Bruffione.
Da Bagolino si percorre la strada del Passo Crocedomini e si giunge al Gaver dopo circa 13 chilometri.
Poco prima del Bar e Alimentari Bruffione, è possibile parcheggiare.
di lì si imbocca una strada sterrata (segnalata con un cartello) e si attraversa un ponte in cemento prima della salita, ben segnalata, per la Malga Bruffione.

Per le 11 e 30 è programmato per tutti e gratuitamente "AperiTERRA!", aperitivo con prodotti locali, perchè gli organizzatori sono convinti che le idee migliori nascano sempre davanti a del buon cibo e ad un buon bicchiere di vino.
L’obiettivo è quello di sottolineare lo stretto legame tra prodotti e territorio attraverso momenti di condivisione e convivialità.

Alle 12.30 il pranzo, organizzato dalla Pro Loco di Bagolino, da prenotare entro oggi, giovedì 3 luglio, a info@terrafestival.it
 
A partire dalle 14 e 30 esibizione del gruppo "Otto Crode" con la sua musica popolare.

TerraInQuota.jpg