Dragonfly Weekend
di Lara Bettinzoli

Un intero fine settimana dedicato allo studio di uno degli insetti più eleganti e misteriosi: la libellula. Sabato 28 e domenica 29 giugno, dalle 11 del mattino alle 2 del pomeriggio. A Londra naturalmente



Sole e temperature miti incoraggiano anche i piu’ pigri ad uscire di casa, partecipare e godere delle numerose attivita’ che Londra offre durante i weekend.

Per tutti gli amanti della natura
e in particolare delle libellule, consiglio di visitare il London Wetland Centre, che ospita, per tutto questo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 giugno) le bellissime Odonata (dragonflies and damselflies - libellule) di casa nelle basse pozze lungo il fiume in Barnes.

Potreste avere la fortuna di vedere molte delle 22 specie che vivono in quell’area, probabilmente anche la rara Hairy Dragonfly.

Saranno presenti
numerosi membri della British Dragonfly Society, pronti a fornire informazioni su queste bellissime creature con ali dai colori iridescenti, ad identificarne le specie, ad accompagnare il visitatore in avventurosi percorsi e ovviamente pronti a rispondere alle domande dei piu’ curiosi.

London Wetland Centre, Queen Elisabeth’s Walk, SW139WT
www.tinyuri.com/TOdragonflies

140628_libellula.jpg