Tre giorni con la Fanfara Valchiese
di c.f.

Entrano nel vivo da questa sera a Gavardo i festeggiamenti per il 90° anniversario di fondazione della Fanfara Alpina Valchiese, con spettacoli e concerti


Dopo la mostra con le foto storiche dei suoi primi novant’anni di vita, i festeggiamenti per il 90° anniversario di fondazione della Fanfara Alpina Valchiese entrano nel vivo questa sera a Gavardo e proseguiranno per l’intero fine settimana.
Questa sera alle 20,30 presso il Salone Pio XI di Gavardo, andrà in scena lo spettacolo sulla storia della Fanfara, redatto e condotto dal Gianluca Bordiga.

Sabato 28, sempre a partire dalle 20.30 la fanfara terrà un concerto in Piazza De’ Medici, diretto dal M° Luigino Bertuetti, al quale prenderà parte anche il coro “La Faita”. Seguirà un rinfresco aperto a tutti nella corte dell’adiacente Museo Archeologico della Valle Sabbia.

Domenica 29, alle 9.30 si svolgerà una cerimonia pubblica con sfilata delle Fanfare Valchiese di Gavardo, alla quale si uniranno anche le altre fanfare della sezione Ana di Salò “Monte Suello”: la Star of Alps di Villanuova e la fanfara alpina di Salò.
Il ritrovo è fissato in Via Dei Giroli, seguirà l’alzabandiera in piazza del municipio, poi la sfilata proseguirò fino all’ospedale per la deposizione della corona alle lapidi Caduti presso. Si terminerà poi preso la chiesa di Santa Maria per la celebrazione della messa.
140620FanfaraAlpinaValchiese2.jpg