Decolla sull'acqua e si ribalta
di val.

Brutta avventura per un 75enne di Carpeneda che a causa della strada invasa dall'acqua ha perso il controllo dell'auto che si è poi fermata sulla fiancata. Incidente anche a Roè



Era da pochi minuti passato il mezzogiorno e lui arrivava da Vobarno. Stava percorrendo la Provinciale IV in direzione di Carpeneda, per tornarsene a casa dopo una visita medica.
Subito dopo il bivio dove parte la strada che porta a Teglie, però, ha trovato la carreggiata completamente allagata, a causa di un tombino che non riusciva a scaricare l'acqua meteorica caduta nel frattempo.

Tanto invasa che la Panda 4x4, preda dell'acquaplaning, prima si è sollevata dall'asfalto, poi leggermente intraversata ha preso a percorrere la scarpata, ripiombando poi sulla strada, a quel punto girata sulla fiancata sinistra, in prossimità del muro di sostegno del ponte che porta all'area Ex Falck.

Drammatica la scena alla quale hanno assistito i primi soccorritori, tanto che il 118 ha inviato sul posto la medicalizzata da Vestone e l'ambulanza dei Volontari dell'Anc da Roè Volciano, oltre ad allertare i Vigili del Fuoco di Salò, temendo per le condizioni dell'uomo alla guida e una certa difficoltà nel soccorrerlo.

Per fortuna tutto è andato meglio di come in un primo momento poteva sembrare, col 75 enne che una volta estratto dall'abitacolo non ha nemmeno avuto bisogno del ricovero.
Lunghe le operazioni di rimozione del mezzo, con la strada che nel frattempo è stata regolata a senso unico alternato.
Sul posto per i rilievi gli agenti del Consorzio di polizia locale della valle Sabbia.

-----------------------------

Qualche ora prima, sempre lungo la Provinciale IV, ma questa volta in territorio di Roè Volciano, ad entrare in rotta di collisione sono state una Ford Fiesta con alla guida una donna di 24 anni di Vobarno ed furgone condotto da un uomo di 51 anni.

Erano da poco passate le 7 del mattino e, secondo una prima ricostruzione operata anche in questo caso dai Vigili del Consorzio, la donna, forse colta da malore o da un colpo di sonno, avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia mentre percorreva la curva che gira a destra dove Via Roma lascia spazio a Via Bellini, in direzione di Vobarno, finendo con lo spiegolo dell'auto nella fiancata del furgone.

Danni ingenti ai mezzi coinvolti, per fortuna per nulla grave alle persone: solo la donna è stata visitata al pronto soccorso di Gavardo, ma attendendo il suo turno con codice verde.

140625_Carpeneda_1.jpg 140625_Carpeneda_1.jpg 140625_Carpeneda_1.jpg 140625_Carpeneda_1.jpg