Cene storiche al museo
di c.f.

Visto il successo degli anni precedenti anche quest’estate il Museo Archeologico di Gavardo riproposte le cene a tema storico. Si comincia venerdì 27 giugno con la cena in palafitta


Affamati di cultura e non solo, il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo ripropone per quest’estate a la serie delle cene tematiche: "A cena al museo. La cucina nell'antichità tra saperi e sapori".
Si comincia questo venerdì 27 giugno con la cena preistorica "A cena in palafitta".

Attraverso una filologica scelta di ingredienti testimoniati negli scavi preistorici dell'area gardesana, lo chef Carlo Bresciani propone un menù ad hoc aggiornato alle ultime novità, mentre il dottor Marco Baioni illustrerà le nostre conoscenze sull'argomento.
v La cena avrà inizio alle 20.30, il costo è di 35 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al numero 0365-371474 (dalle 9 alle 13). Dopo la cena ci sarà una visita guidata alla mostra “Il popolo dei laghi”.

Se vi doveste perdere la prima, ci saranno a altre due cene tematiche: il 25 luglio la cena romana "Il gusto di Augusto", mentre il 29 agosto ci sarà la cena rinascimentale "L'uovo alla Colombo".
100303GavardoMuseo.jpg