Schianto in moto, bloccata la 237 del Caffaro
di c.f.

Grave incidente oggi pomeriggio all’altezza di S. Antonio ad Anfo, con un motociclista che ha perso il controllo della sua moto schiantandosi contro il muro di contenimento. Strada bloccata per oltre due ore


Ha fatto tutto da solo il motociclista che è uscito di strada schiantandosi contro un muro di contenimento in pietra.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 lungo la provinciale 237 del Caffaro, poche curve prima della grande rotonda di S. Antonio

Il centauro, di 33 anni, risaliva la strada in direzione di Bagolino, a bordo di una Ducati 1098s, quando probabilmente a causa della forte velocità, nell’affrontare una curva è andato lungo finendo la sua corsa contro il muro.

Gravissimo l’impatto: l'uomo non era cosciente. Tempestivi i soccorsi con l’intervento dei volontari dell’ambulanza di Vestone e l’elisoccorso inviato dal Civile di Brescia che ha provveduto a caricare il ferito e a trasportarlo al nosocomio cittadino.

Gravi anche le ripercussioni sul traffico nel pomeriggio di sabato, con la strada che a quell’ora era percorsa oltre che dai residenti, anche da tanti turisti che stavano raggiungendo le mete di montagna.

Code di oltre 3 chilometri si sono formate prima e dopo l’incidente, per consentire agli agenti della Polizia locale del Consorzio di Valle Sabbia di effettuare i rilievi e di rimuovere il mezzo finito al centro della carreggiata.

Solo dopo oltre due ore è stato possibile riaprire il transito.
140621Anfo_incidente_moto.jpg 140621Anfo_incidente_moto.jpg