Commedia d'estate
di Redazione

Questa sera ad Anfo, per dare il benvenuto all’estate, la Pro loco propone una serata di festa con la commedia dialettale “Paese mio che stai sulla collina”, con Paola Rizzi del Teatro Gavardo


La Pro loco di Anfo anima il primo giorno d’estate con una festa presso il campo sportivo dove alle 19 entrerà in funzione lo stand gastronomico per una cena a base di spiedo (da prenotare) e molto altro.

La serata, alle 21, sarà poi allietata dalla commedia dialettale “Paese mio che stai sulla collina”, del Teatro Gavardo, con la regia è di John Comini e in scena una scoppiettante Paola Rizzi, nei panni della signora Maria.

Questa la trama. Un’anziana signora si trova all’aeroporto per la prima volta, tra annunci in inglese, metaldetector e problemi con la valigia. Mentre aspetta di salire sull’aereo ricorda le varie situazioni che le sono accadute nella propria vita: i giochi da bambina, gli amori, la guerra, i problemi familiari, le liti per l’eredità, le nuove generazioni.

Si tratta di una rappresentazione che si configura come un viaggio umoristico nei ricordi di un paese, passando dai quadri familiari alla commedia umana della gente, dai giochi infantili alle storie d’amore, toccando con rapide pennellate le situazioni dei giorni nostri.
0618GavardoTeatroPoetico.jpg