Percorsi escursionistici di Pertica Bassa
di Redazione

Si tratta di otto itinerari naturalistici per far conoscere pertica Bassa, lunghi da undici a trenta chilometri, percorribili a piedi, in mountain bike e perfino a cavallo


Tutti i sentieri iniziano e terminano nello stesso punto, nella frazione di Forno d’Ono, dove è stato installato anche un totem con le indicazioni di tutti i percorsi.
Ogni sentiero è opportunamente segnalato con indicazioni di diverso colore, riportato anche sulle schede.

Ognuno è indicato con il nome delle località raggiunte percorrendolo: Cogne-Acqua Bianca; Selva-Zenofer; Passata-Monte Zovo; Ono Degno-Levrange; pian del Bene-Pezzeda (il più lungo e il più difficile, di 28,1 km); Spessio-Porino (il più breve, di 9,2 km); Arcasan-Rocco; Arca-Sar-Valsorda.

E’ possibile richiedere il cofanetto contenente la descrizione completa e le schede degli itinerari negli esercizi commerciali di Pertica Bassa, in tutti gli uffici delle proloco e delle agenzie turistiche del Bresciano oppure scaricarlo dal sito internet www.perticabassa.com o richiederlo via mail a info@perticabassa.com.

Sopra la frazione Ono Degno si segnala
il rifugio ”Amici Miei”, aperto da aprile ad ottobre, con una cucina che offre piatti tipici della tradizione bresciana e la possibilità di pernottare. per informazioni www.rifugioamicimiei.it.

Piccola scheda:
Percorsi escursionistici di Pertica Bassa
Pertica Bassa
www.perticabassa.com
info@perticabassa.com
tel. 0039 328 2913171

140617_pertica_bassa.jpg