Rissa, in cinque finiscono all'ospedale
di Salvo Mabini

La lite è scattata per futili motivi intorno alle 21 di lunedì sera. Per calmare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri, che hanno fatto scattare le manette



Nella serata di lunedì, i militari della Stazione Carabinieri di Gavardo insieme ai colleghi del nucleo radiomobile e quelli della Stazione di Vobarno, sono dovuti intervenire a Villanuova sul Clisi per arrestare in flagranza per il reato di rissa, cinque stranieri, indiani e cingalesi, tutti regolari sul territorio nazionale, incensurati.

La lite è avvenuta in Via Zanardelli, nei pressi del Bar Kebab "Singh" e ad avvisare i carabinieri è stato uno degli utenti del locale.
Giunti sul posto i militari hanno sorpreso cinque uomini di età compresa fra 36 e i 65 anni che se le stavano dando di gran lena anche utilizzando bastoni di ferro e in legno.

I carbinieri sono riusciti a farli desistere
dal proseguire con violenza l'aterco, li hanno bloccati tutti quanti, ammanettati e identificati.
Sul posto sono intervenute anche l'ambulanza dell'Anc da Roè Volciano e quella dei volontari di Nuvolento,oltre alla "medicalizzata" da Gavardo.

I cinque sono stati portati al pronto soccorso di Gavardo, medicati e dimessi con prognosi di guarigione comprese tra i 7 e i 10 giorni, per policontusioni e ferite lacero contuse.

Si è capito in seguito che
la rissa era stata scatenata da un alterco per futili motivi legati a vecchi rancori.
Nella mattinata di martedì gli arresti sono stati convalidati ed i soggetti tutti liberati, in attesa della prossima udienza prevista per il 19 luglio.


140617_bastoni.jpg