Ustioni rimediabili in un mese
Migliorano le condizioni di Agostino Baldracchi, l’operaio trentino ricoverato nel primo pomeriggio di martedě al Centro grandi ustionati del nosocomio veronese, dopo un infortunio avvenuto all’interno della Ghidini Aluminium di Ponte Caffaro.

Migliorano le condizioni di Agostino Baldracchi, l’operaio 52enne di Pieve di Bono ricoverato nel primo pomeriggio di martedì al Centro grandi ustionati del nosocomio veronese, dopo un infortunio avvenuto all’interno della Ghidini Aluminium di Ponte Caffaro.
L’ultimo bollettino medico indicava bruciature di secondo e di terzo grado sul 15% del corpo, lesioni per le quali i medici si sono espressi pronosticando un mese di cure. I colleghi di lavoro ieri mattina hanno incrociato le braccia per quattro ore ed un’assemblea è già stata fissata dalla Fiom per la prossima settimana: tema “sicurezza in fabbrica”.
L’operaio trentino è rimasto ustionato fra il braccio di colata ed il forno che conteneva alluminio fuso. Una posizione la sua che avrebbe dovuto essere impedita da sistemi di sicurezza che invece non hanno funzionato.
Ancora da chiarire il perché.
1108Aluminium.jpg