Concerto per il bicentenario dell'Arma
di Redazione

Venerdì sera alla Rocca di Sabbio Chiese concerto dei Cantores ad nives per celebrare il bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri


Dopo l’inaugurazione della originalissima mostra di cimeli e documenti sulla storia dell’Arma presso la parte alta della Rocca di Sabbio Chiese (aperta fino a domenica 15 giugno), nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione Carabinieri in Congedo della Valle Sabbia per celebrare il Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, l’ensemble vocale Cantores ad nives, diretto da Laura Crescini, accompagnata dalla dulciana basso di Stefano Somalvico, presenta questo venerdì, 13 giugno, alle 20.30, presso il Santuario della Rocca di Sabbio Chiese, il concerto di musica sacra intitolato simbolicamente alla patrona dei Carabinieri “Virgo Fidelis” .

Impreziosisce il concerto dei Cantores l’intervento inedito di Stefano Somalvico, che suona la dulciana, strumento a fiato particolarissimo, antenato del moderno fagotto, coevo al repertorio presentato.

Nell’atmosfera unica del Santuario della Rocca si ascolteranno brani tratti dal vastissimo repertorio di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Loyset Compere, Tomas Luis da Victoria, Josquin del Pres, Orlando di Lasso, Crystobal de Morales e J. S. Bach.

L’ingresso è gratuito.
140612CantoresAdNives.jpg