Sfide fra contradaioli fra giochi e sport
di c.f.

Da oggi fino al 22 giugno il Palio delle contrade calamiterà l’attenzione della popolazione di Vobarno che si sfiderà in numerosi giochi e gare sportive


Freccette, sacchetti da rompere,cammino su tre mattoni, gioco a carte, caccia alla quaglia, lancio degli anelli, tiro al pallino, bocce, corsa campestre.

Sono queste alcune delle gare con le quali le otto contrade di Vobarno si sfideranno per vincere il palio delle contrade.
Il paese è stato suddiviso nelle seguenti otto contrade: Rocca, Cargiù, Ponti, Travada, Collio, Pompegnino, Carpeneda con Teglie e Moglia, Degagna con Eno e Carvanno.

La manifestazione, curata dall’assessorato alla Partecipazione in collaborazione con società sportive e consigli di frazione, prende il via questa sera a Teglie con la gara di freccette e si concluderà domenica 22 con una serata di festa con la banda musicale e le premiazioni.

Come si vede dai nomi, le prove alle quali gareggeranno i contradaioli sono singolari: a giochi e gare sportive tradizionali, si affiancano dei giochi inventati di particolare abilità.

Possono partecipare i residenti e gli ex residenti nella contrada dove hanno risieduto l’ultima volta che erano cittadini vobarnesi.
Che la sfida per la conquista del palio abbia inizio!
130627VobarnoVeduta.jpg