Promosse in serie B
Le ragazze dalla Pallavolo Polisportiva Vobarno dopo una stagione fantastica raggiungono un traguardo storico: la promozione al campionato nazionale di serie B.


La gara della finale di ritorno giocata a Cusano Milanino è per gente forte di cuore: chi ha assistito alla partita è rimasto coinvolto per 2 ore in trance agonistica sportiva.

Primo set tiratissimo vinto da Vobarno per 27 a 25 dopo essere stato sotto per 24 a 21; ritorno prepotente della squadra milanese che si aggiudica il secondo parziale per 25 a 22 dopo scambi di gioco spettacolari.
Si riparte in perfetta parità.

Nel terzo set si spegne la luce vobarnese, le atlete di Campana spariscono dal campo e cedono nettamente per 25 a 14.

E' proprio in questi momenti, quando ti giochi un'intera stagione che deve uscire la grande squadra. E Vobarno dimostra di esserlo.

Torna in campo con il coltello fra i denti e gioca il miglior set della stagione. Difficile entrare in cronaca per descrivere il quarto parziale, gira tutto alla perfezione, ricezione, difesa, regia, attacco, muro e servizio, ma soprattutto si vede una squadra con grinta, cuore, determinazione e convinzione dei propri mezzi, che vuole raggiungere un obbiettivo.
Vobarno è devastante, è padrone del campo, vince per 25 a 9.

Il pubblico è in delirio. Inizia il quinto set. La squadra valsabbina segue le orme del parziale precedente, gioca un grande volley e chiude per 15 a 8, vince questa gara storica per 3 a 2 e conquista la serie B, risultato mai raggiunto prima.

Inizia la festa.

I ringraziamenti da fare sono tanti, alla società, ai dirigenti, agli allenatori, alle atlete, ai tifosi, ai sostenitori: tutti hanno meritato questa fantastica promozione.

NUOVA BSTZ-OMSI POL. VOBARNO
Allenatore: Enrico Campana
Vice: Roberto Pasini

Atlete : Sonia Danieli, Stefania Ghio, Barbara Ferrazzi, Valentina Leali, Irene Beschi, Eleonora Tusa, Claudia Ferraro, Marua Lassoued, Laura Viviani, Elisa Arici, Serena Mascadri

Dirigenza: Giuseppe Arrighi, Caterina Magri, Mauro Danieli, Nancy Astrelli, Albino Francinelli
140609vobarno_festaPromozione.jpg