Stemma provagliese per la città
di val.

Verrà presto collocato in luogo adeguato lo stemma ligneo dono alla Città di Brescia da parte dello scultore valsabbino di Provaglio Massimo Pasini


Massimo Pasini aveva cominciato l’opera in occasione di una manifestazione artistica che ha avuto luogo in Piazza Paolo VI e in seguito aveva annunciato l’intenzione di donarla al primo cittadino.

L’occasione si è avverata lo scorso 30 maggio quando, insieme ai vertici del Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl) e con il critico d’arte Alberto Zaina, è stato ricevuto nella sala della Giunta.

Quella delle stemma della città è solo una delle occasioni che hanno visto all’opera a Brescia l’apprezzato artista di Provaglio Valsabbia.
In occasione del Natale, ad esempio, il Duomo Vecchio ha ospitato un suo presepio costituito da venti sculture e una statua della Maternità posta all’ingresso (46 mila i visitatori in quel periodo).

Per quella partecipazione, lo scorso gennaio, Pasini è stato premiato in S.Barnaba dallo stesso sindaco Del Bono e dal Vescovo Monari.   

140607_pasini_1.jpg 140607_pasini_1.jpg