La musica del Cinquecento con i Cantores Silentii
di c.f.

Farà tappa questa sera a Sabbio Chiese la rassegna concertistica denominata “I paesaggi della musica polifonica” con un concerto vocale di brani di Palestrina e Marenzio


Questa sera alle 21, nel santuario della Madonna della Rocca a Sabbio Chiese, il Gruppo Vocale “Cantores Silentii” propone un concerto con musiche di Palestrina e Marenzio: due grandi del Cinquecento. Ingresso libero.

Il concerto rientra nella rassegna concertistica “I paesaggi della musica polifonica”, una manifestazione itinerante alla scoperta dei gioielli architettonici della provincia di Brescia.

A promuoverla è il Gruppo Vocale “Cantores Silentii” di Brescia, diretto dal musicologo Ruggero Del Silenzio.
La manifestazione ha lo scopo di unire alla divulgazione del canto polifonico rinascimentale e barocco, la possibilità di far conoscere ed apprezzare, ad un pubblico sempre più numeroso, le belle chiese, i santuari e le pievi, autentica ricchezza storico-culturale e di religiosità del territorio bresciano.

Quello di questa sera a Sabbio Chiese è l’ultimo di tre concerti del ciclo di primavera di questa XIV edizione della rassegna. In autunno riprenderà da Preseglie, il 4 ottobre, con altri tre concerti intitolati “Polifonisti inglesi e fiamminghi a confronto”.

In foto il Gruppo Vocale “Cantores Silentii”
Gruppo-Vocale-Cantores-Silentii-di-Brescia.jpg