Aishin Dojo, una stagione alla grande
di Redazione

La scuola di karate gavardese va in vacanza altri 5 titoli italiani conquistati ai campionati italiani Fesik di Montecatini Terme


Roberto Colombi vince il titolo sia nel kata (forma) sia nel Kumite (combattimento libero), e se non sorprende il primo oro, poiché l'atleta gavardese è da tempo uno dei giovani più forti della categoria nel Kumite ha realizzato uno show improvvisato ma entusiasmante e convincente. Sei vittorie senza soffrire spazzando via anche l'avversario in finale con un 5 a 0 d'imperio. Due medaglie d'oro alle quali si aggiunge l'argento nel Kumite a squadre; risultati che per un dodicenne lasciano davvero stupiti.

Giorgia Longhena fa incetta di medaglie e alla fine sono ben 6 (1 oro, 2 argento e 3 bronzo) distribuite nelle varie specialità. Su tutte la vittoria nel kata dove ha primeggiato a mani basse, ma allo stesso tempo a dimostrazione di una grande crescita nel Kumite, conquista medaglie anche nella categoria superiore. La pluridecorata atleta di Muscoline anche in questa edizione ha esagerato mostrando tutto il suo talento.

A concludere l'incetta di titoli non poteva mancare la regina del combattimento libero Alessia Este che completa così una stagione nella quale detiene contemporaneamente il titolo Mondiale, Europeo e Nazionale di Kumite. Stranamente quest'ultimo oro è stato il più difficile proprio perché la categoria era zeppa pretendenti al titolo con pieno diritto. Ma su tutte l'ha spuntata la campionessa di Villanuova S/C che ha saputo vincere match davvero complicati con freddezza e lucidità. Straordinaria anche nel kata dove l'oro gli è stato conteso solo dalle compagne di palestra ma a Montecatini nessuno è stato in grado di fermarla. Infine conquista l'argento nel kata team ad un soffio dall'ennesima vittoria.

Tornano dalla toscana senza titoli ma con 3 medaglie il fortissimo Bonvicini Matteo, con 2 medaglie al collo anche le bravissime Podavini Valentina, Colangelo Serena, Danieli Chiara, Longhena Alessia, e Samuelli Daniele.
Alla fine il medagliere dell'Aishin Dojo Karate Gavardo conta 5 ori, 6 argenti e 9 bronzi per un'edizione da record.

Nella foto da sinistra Giorgia Longhena, Roberto Colombi e Alessia Este
140605Aishindojo_karate__gavardo.jpg