My First Job, full immersion d'inglese per dodici
di Fabio Borghese

Domenica 8 giugno le prime partenze dei dodici giovani gavardesi selezionati per il uno stage in un college inglese per approfondire la lingua inglese


Partiranno domenica 8 giugno dall’aeroporto di Orio al Serio destinazione Hastings (Gran Bretagna) i primi 3 giovani universitari selezionati dalla coop. Tempo Libero di Brescia, che parteciperanno al progetto My First Job.

Trascorreranno sei settimane di soggiorno e studio della lingua inglese, frequentando un corso di 25 ore settimanali presso il college Shane Global Language Center, ad Hastings, nell’East Sussex, affacciato sul Canale della Manica. Il rientro di questo primo gruppo è programmato per domenica 20 luglio.

Il secondo gruppo, formato da 9 neo diplomati, partirà lunedì 14 luglio per consentire loro l’esame di maturità, con rientro programmato per domenica 24 agosto.

L’obbiettivo del progetto è di preparare i giovani al mondo del lavoro e/o universitario con lo studio dell’inglese, con competenze specifiche e certificate (verrà infatti sostenuto a fine corso un esame per la certificazione IELTS riconosciuto in tutto il mondo) ormai indispensabili per il futuro lavorativo e professionale dei nostri giovani.

Motivazione, spirito d’iniziativa, intraprendenza, voglia di imparare e di mettersi in gioco sono stati i requisiti necessari per poter beneficiare di questa imperdibile opportunità.

Il progetto è stato realizzato dall’Amministrazione comunale di Gavardo con la collaborazione della Pro Loco del Chiese e dell’A.Ge. Gavardo, ed è interamente gratuito per i giovani gavardesi.

In foto il college Shane Global Language Center di Hastings
140605College_Shane_Global_Language_Center.jpg