Edizione numero 10 per il Giro del Monte Zovo
di Redazione

Raggiunge il traguardo del primo decennio di vita la gara di corsa in montagna organizzata dalla Polisportiva di Pertica Bassa in programma domenica 8 giugno, valida quest'anno come campionati nazionali Libertas



Domenica prossima, 8 giugno, l'appuntamento per gli amanti della corsa in montagna è con il Giro del Monte Zovo, giunto alla sua decima edizione e quest'anno arricchito dal grande riconoscimento di essere gara unica di assegnazione delle maglie tricolori nelle varie categorie per i Campioni Nazionali Libertas di Corsa in Montagna 2014.

La corsa gode del sostegno organizzativo dalla neo costituita Libertas Vallesabbia, con la quale è nato anche il Circuito Grand Prix di Corsa in Montagna Vallesabbia e Alto Garda di cui fa parte a pieno titolo anche il Giro del Monte Zovo.

Come ogni anno, però, il segreto di questa manifestazione targata Polisportiva Pertica Bassa sta in tutti gli associati che con grande impegno non dimenticano i dettagli e sanno sempre sorprendere.

Il chilometraggio è rimasto invariato a 18,5 km per la competitiva e 5 km per la non competitiva, ed a sorprendere sarà ancora il pacco gara. Con soli 15 € ogni atleta avrà diritto alla bellissima felpa celebrativa delle 10 edizioni, due confezioni di Pasta di Franciacorta, una bottiglia di Tè Monte Maniva e foto personalizzata via e-mail ad ogni atleta.

Come sempre grandi premi di qualità per tutti e quest'anno anche le maglie e premi Libertas cumulativi.

Ristori lungo il percorso ed all'arrivo all'insegna dell'abbondanza, ampio parcheggio, speaker, bagni, spazio bimbi, stand gastronomico e tanto altro.

Lo start della gara competitiva è fissato alle 9. dal paese vecchio della frazione di Levrange.
Per tutti i dettagli si rimanda alla sezione dedicata al Giro del Monte Zovo nel sito www.perticabassa.com o alle locandine in distribuzione create dalla bravissima grafica interna Ilaria Bacchetti (scaricabili dal sito della Polisportiva), dove primeggia in copertina il disegno di Davide Pialorsi, vincitore del Concorso indetto dalla Polisportiva Pertica Bassa nella locale scuola elementare dal titolo, "Disegna la copertina del Giro del Monte Zovo".

In foto gli atleti della Polisportiva alla partenza della scorsa edizione

140605Polisportiva_PerticaBassa.jpg