VolonTeenagers, per crescere senza barriere
di Redazione

Anche quest'anno la cooperativa di servizi socialei "Cogess" e l'associaizone "Un sorriso per tutti", propongono l'esperienza del volontariato giovanile. La scorsa estate avevano aderito in sette



Anche quest'anno le due realtà valsabbine propongono  l'iniziativa "Volonteenagers": un'occasione per i giovani di conoscere sè stessi e le proprie potenzialità ma anche di avvicinarsi al tema della disabilità e di scoprire come il tempo libero possa essere messo a disposizione degli altri diventando tempo di solidarietà.

La scorsa estate sette giovani hanno aderito all'iniziativa, spendendo parte del loro tempo libero nelle strutture della Cogess, dedicandosi agli utenti e a mansioni di vario tipo, dall'aiuto in cucina all'affiancamento sui pullmini alle uscite sul territorio.

Le varie attività vengono condivise con i teenagers e scelte in base alle attitudini e inclinazioni del singolo; è inoltre garantita la supervisione di personale educativo qualificato e la copertura assicurativa per tutto il periodo di permanenza.

Due le formule possibili:
per i ragazzi dai 16 anni in su l'esperienza di volontariato è spendibile in orario diurno mentre per i giovani maggiorenni vi è l'opportunità di pernottare per quindici giorni in un appartamento sul lago d'Idro: una vera e propria vacanza alternativa che offre la possibilità non solo di impiegare il proprio tempo in modo costruttivo ma anche di instaurare nuove amicizie.

Per informazioni sull'iniziativa potete contattare Claudia Girardi al 333/1142568 oppure scrivere un' e-mail a: unsorrisoxtutti1@libero.it

.In allegato il volantino completo


140603VolonTeneegers.jpg