Ai giovanissimi del Gavardo il Primo Memorial Ghidini
di Redazione

Si è dovuti arrivare ai rigori per assegnare il primo premio del torneo organizzato dalla Villanovese in collaborazione con la fondazione “Ema Pesciolino rosso” vinta dai ragazzi di mister Cominelli


I giovanissimi Regionali ’99 dell’A.C. Gavardo vincono il Primo Memorial Ghidini, manifestazione organizzata dalla Villanovese, in collaborazione con la Fondazione “Pesciolino rosso” e dedicata ad Emanuele “Ema” Ghidini, il ragazzo di Gavardo scomparso alla fine dello scorso anno.

I giovanissimi gialloneri hanno raggiunto la finale superando rispettivamente nel girone di qualificazione: Rondinelle (3-0), Nuvolento (1-0) e Calvagese (1-0). Nella semifinale giocata sabato scorso hanno regolato i pari età dell’Odolo (4-1). Nella finale si sono ritrovati di fronte le Rondinelle.

L’ultimo atto del torneo si era messo molto bene per i ragazzi del presidente Giorgio Tonoli, che si sono ritrovati nel giro di pochi minuti col doppio vantaggio, grazie alle reti di Tanghetti e Ligasacchi. Come avviene spesso nel calcio, forse la convinzione di avere ormai la vittoria in tasca e una certa rilassatezza e anche per merito degli avversari, peraltro già battuti perentoriamente nelle qualificazioni, ha fatto sì che ad un certo punto fosse ristabilita una situazione di parità (2-2).

A questo punto si sono resi necessari i calci di rigore per stabilire il vincitore. Per il Gavardo sono andati a bersaglio dal dischetto, tutti i 5 giocatori delegati, ovvero Lancellotti, Tanghetti, Cappa, Chiaruttini e Ligasacchi. Risultato finale, 7-6 per i gialloneri.

Da segnalare, oltre alla vittoria di squadra, il premio attribuito a Tanghetti come miglior marcatore delle fasi finali. Un bravo a tutti i componenti la squadra allenata da Francesco Cominelli e adesso, concentrati sull’ultimo importante impegno della stagione, la Chievo Junior Cup, che si svolgerà a Veronello (Bardolino) dal 13 al 15 giugno.
140506AcGavardo_giovanissimi.jpg