Marketing e Comunicazione, laureati/andi cercansi
di Redazione

Pronte dieci borse di studio per affrontare altrettanti progetti direttamente in azienda, per esperti o futuri esperti in Marketing e Comunicazione. C'è tempo fino al 10 giugno per aderire



Borse di studio a partire da 750 euro fino a 5.000, in funzione del progetto seguito, nonché l’opportunità di attivare un rapporto di collaborazione con un’azienda che, in caso di buona riuscita dell’iniziativa, potrebbe decidere di proseguire la collaborazione e pensare ad un inserimento del laureato/ando in azienda in forma continuativa e stabile.

Questa la grossa opportunità offerta dal progetto Incipit (www.prendiilvolo.it), ideato e gestito dalla Cassa Rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella, con un duplice fine: favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e, al tempo stesso, promuovere percorsi di ricerca e innovazione all’interno delle aziende locali.

Questi i dieci progetti nel settore del marketing e della comunicazione:

Grafiche Zorzi srl cerca una persona motivata e capace che possa sviluppare uno studio di fattibilità per l’avvio della produzione di packaging alimentare.
Metalfil snc propone invece il progetto di ricerca dal titolo “Analisi di mercato finalizzata alla riorganizzazione della rete di vendita in Italia e allo sviluppo commerciale all’estero e individuazione di strategie di marketing di prodotto”.

L’azienda agricola San Giuliano desidera attivare una collaborazione con un ricercatore al fine di promuovere la commercializzazione della produzione di ammendante secco derivante dall’essicazione.
La Famiglia Cooperativa Brenta Paganella propone una ricerca dal titolo “Analisi di mercato volta ad individuare strategie commerciali per rafforzare il proprio posizionamento nel mercato locale”, mentre Brentapaganella.com srl vorrebbe sviluppare un’indagine sul web ed i social-markeitng trends, analizzando azioni e reazioni al marketing aziendale.

Tamanini Hydro srl ricerca un laureato/ando interessato al tema “Potenzialità dei microimpianti idroelettrici nei paesi emergenti”.
L’azienda Ferremi Leonino propone la predisposizione sia di una ricerca di marketing, sia di un piano di sviluppo aziendale.

Progetto analogo è suggerito anche da Frosio Bortolo srl, azienda interessata ad indagare i possibili sviluppi commerciali tanto sul territorio nazionale che estero.
Un occhio ai mercati esteri arriva anche da Metallurgica Valchiese, mentre Stab srl propone una ricerca dal titolo “Strategie di marketing e ricerca di mercato per l’inserimento degli stampi per materie plastiche nel mercato russo”.

Giovani laureati e laureandi, interessati ad aderire ad uno dei progetti di ricerca attivati all’interno del bando Incipit, hanno tempo fino al 10 giugno per formulare la loro candidatura, anche alla luce dei propri interessi, delle proprie competenze e del percorso studi seguito.

Possono presentare la propria candidatura sia studenti regolarmente iscritti ad un percorso universitario o post-universitario che abbiano già sostenuto più dei due terzi degli esami previsti dal proprio percorso universitario (laurea di primo o secondo livello), sia giovani che abbiano concluso il proprio percorso universitario da non più di 24 mesi (laurea di primo o secondo livello).
Adesione al progetto potrà avvenire anche da parte di giovani che stiano frequentando un dottorato o master post-universitario.

Laureati, laureandi che fossero interessati ad aderire posso contattare la referente del progetto Elisabetta Tamburini (email: e.tamburini@lacassarurale.it), rivolgersi direttamente alla Direzione della Cassa Rurale o alle singole filiali di riferimento, oppure visitare i siti web www.lacassarurale.it o www.prendiilvolo.it.


140601_giovani_lavoro.jpg 140601_giovani_lavoro.jpg