Prognosi riservata
di val.

E’ stato ricoverato nel 2° reparto di rianimazione del Civile, il motociclista che ieri pomeriggio è rimbalzato fra due autovetture lungo la sp 116, che in quel punto prende il nome di via Industriale


L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia, ma parrebbe sufficientemente chiara.
Franco L., 56enne residente a Paitone, stava viaggiando in direzione di Gavardo in sella ad una Honda Cbr600F quando è andato a sbattere contro la parte posteriore della fiancata di una Daihatsu Terios, alla cui guida c’era un uomo di 76 anni di Puegnago che proveniva dalla parte opposta.

Il piccolo fuoristrada aveva girato a sinistra per imboccare via IV Novembre, che porta alla zona industriale di Prevalle e poi al paese, il motoclista se l‘è trovato davanti e non è riuscito ad evitarlo.
Un incrocio già teatro di altri incidenti quello, anche gravi.

Dopo l’urto, piuttosto violento, l’uomo ha perso il controllo della motocicletta.
La due ruote è caduta ed ha invaso l’opposta corsia di marcia, proprio mentre stava sopraggiungendo la Lancia Ypsilon guidata da una 45enne di Villanuova, finendole nella fiancata e strisciando poi per una ventina di metri.

Il motociclista invece è stato sbalzato per aria ed è rovinato sull’asfalto dopo un volo di otto metri.
Sul posto il 118 ha inviato l’eliambulanza ed i volontari di Bedizzole.

Il mezzo aereo, che è atterrato in un prato lì vicino, si è occupato del 56enne di Paitone e del suo ricovero al Civile: l’uomo sul posto è sempre stato cosciente, le sue condizioni si sono aggravate durante il volo per Brescia.

In ospedale, ma a Gavardo
, è stato ricoverato anche il 76enne, che dopo l’impatto ha accusato un malore.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco da Salò, che hanno evitato che la benzina persa dalla moto prendesse fuoco.
Lungo la Provinciale, in entrambi i sensi di marcia, si sono formate lunghe code.

140529_prev_1.jpg 140529_prev_1.jpg 140529_prev_1.jpg 140529_prev_1.jpg