Moto contro moto sulle Coste
di Redazione

In piega sulla stessa traiettoria, uno da una parte e uno dall'altra. Non sono riusciti ad evitarsi e si sono scontrati frontalmente.
Photogallery



Per fortuna senza conseguenze troppo gravi l'incidente che poco dopo mezzogiorno ha coinvolto due motociclisti sulle "Coste" di sant'Eusebio, in territorio di Vallio Terme.

Uno stava scendendo in sella ad una Ducati 1198 in direzione di Odolo, in piega a destra percorrendo una delle lunghe curve che anticipano il rettifilo che porta fino alla casa cantoniera.
L'altro saliva alla guida della sua Kawasaki ZX-6R
Forse hanno anche provato ad evitarsi, col risultato però che si sono presi in pieno e frontalmente.

La peggio è toccata al motociclista della Kawasaki che è stato soccorso dal'equipaggio dell'eliambulanza e dai volontari di Pronto Emergenza arrivati da Odolo.
Con l'elicottero è stato portato al Civile di Brescia e ricoverato con codice giallo.

Il ducatista invece se l'è cavata con una ferita da una gamba ed è stato ricoverato all'ospedale di Gavardo, ma solo per accertamenti e con un tranquillizzante codice verde.

Quello è un tratto della 237 non nuovo a questo tipo di incidenti.
Secondo una prima ricostruzione, operata dagli agenti della Stradale di Salò intervenuti sul posto con una pattuglia, entrambi i motociclisti stavano viaggiando in prossimità della mezzeria.

Photogallery

140524_GDB_019.jpg 140524_GDB_019.jpg 140524_GDB_019.jpg