S'inaugura il nuovo centro di raccolta sangue valsabbino
di Redazione

Sarà inaugurato questo sabato il nuovo centro di raccolta sangue della Valle Sabbia a Barghe, che raggruppa cinque gruppi Avis valsabbini


Sabato 24 maggio alle ore 17.30 si terrà l'inaugurazione del nuovo centro di raccolta Sangue della Valle Sabbia. Sarà questa l'occasione per ufficializzare l'attività di raccolta sangue già avviata a inizio anno da parte delle Avis Valsabbine: Agnosine-Bione, Odolo-Preseglie, Valsabbino, Vestone e Vobarno presso la nuova struttura.

La necessità di un edificio unico dotato di attrezzature moderne, comode e sicure per la raccolta di sangue intero, è nata innanzitutto da esigenze di carattere burocratico/amministrativo: una direttiva europea, infatti, vieta dal prossimo 2015, a chiunque, adibire a sala per le donazioni di sangue luoghi “inadeguati”, cioè non conformi alla normativa.

Le 5 sezioni comunali valsabbine, sostenute dall’Avis Provinciale, hanno unito sforzi economici e non solo in un'opera di riadattamento della struttura sita in Barghe via I. Boschi, già sede del Cse, concessa in comodato d’uso dalla Comunità Montana, in modo da renderla idonea alle nostre finalità istituzionali.

Al taglio del nastro seguiranno una serie di intrattenimenti, con musica e buffet, fra i quali alle ore 22 circa l'estrazione dei biglietti della lotteria.

Un ringraziamento a tutti coloro che con il loro contributo, avisini e simpatizzanti, hanno sostenuto l’iniziativa e anche a coloro che parteciperanno all'evento.
0521avis.jpg