Zuf de Levrange in mountain bike
di Redazione

Dalle Pertiche a Presegno in sella alla mountain bike per l’escursione di domenica prossima proposta dal Cai di Vestone


Per domenica 25 maggio, la sottosezione del Cai di Vestone propone un’escursione in mountain bike sui sentieri dell’alta Valle Sabbia.

Il programma prevede la partenza dal parcheggio della birreria di Vestone alle ore 8. Si sale a Levrange dove si imbocca la strada consorziale che porta alla “Posa de Zenofer” passando dal “Zuf de Levrange”. Si scende poi verso Bisenzio e Presegno. Nel centro della suggestiva frazione si prende l’ippovia fino a raggiungere la strada che sale da Vaiale. La seguente ripida salita ci fa raggiungere Gardo e Selva e da lì inizia la discesa che, passando da Piazzole, Passo della Croce, ci porta al Rifugio Amici miei in Paghera dove è prevista la sosta per il pranzo.

Dislivello: 870 m circa; equipaggiamento: normale da uscita in M.T.B. in zone montane. Quota massima che si raggiungerà è di circa 1215 m.

Per ragioni organizzative gli interessati devono dare la propria adesione ai coordinatori Claudio Manassi (366.9809705) e Mara Venini (380.7236432) entro venerdì 23 maggio.
140521Escursione_Mtb.jpg