In caserma un'intera classe di bimbi, ma per studio
di Redazione

I ragazzini della primaria salodiana hanno visitato anche le celle, ma non ci sono rimasti. Stavano partecipando ad un progetto di educazione alla legalità



I militari della Compagnia dei Carabinieri di Salò hanno ricevuto in caserma una gradita visita: i bambini della scuola primaria “T. Olivelli” dell’istituto comprensivo statale di Salò.

Gli studenti, accompagnati dalle loro maestre, si sono recati in visita alla caserma nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità” avviato dal Ministero dell’istruzione e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per tutte le scuole d’Italia di ogni livello, dalle primarie alle superiori.

I bambini, ricevuti dal comandante della compagnia, cap. Luigi Lubello, hanno visitato i locali della caserma, dagli uffici alle celle, e hanno attentamente ascoltato, dalla voce del comandante, quali sono le quotidiane incombenze e attività di un comando.

È stato anche loro spiegato che cos’è e come funziona l’Arma dei Carabinieri.
Per l’occasione un'unità cinofila dei Carabinieri di Orio al Serio ha effettuato un dimostrazione pratica con grande entusiasmo dei piccoli. Il piacevole evento s’è concluso con una foto di gruppo a ricordo della singolare giornata.

140520_cc_salo_1.jpg 140520_cc_salo_1.jpg 140520_cc_salo_1.jpg