Mantenimento iscrizione registro volontariato
di Laura

Consueto è l'appuntamento per le associazioni no profit, per poter rimanere iscritte nei registri del terzo settore. La scadenza è fissata al 30 giugno prossimo, ma è bene non accostarsi alla compilaziona all'ultimo minuto



Le associazioni iscritte ai registri regionali sono obbligate a presentare “annuale scheda di rendicontazione delle attività per la verifica dei requisiti per il mantenimento dell’ente nel registro” presso cui risultano iscritte.

Anche quest’anno
l’obbligo andrà assolto compilando online la “Scheda per il mantenimento annuale dei requisiti di iscrizione”, con riferimento all’attività svolta nel 2013, reperibile sul sito di Regione Lombardia www.registriassociazioni.servizirl.it.
 Per l’accesso alla scheda on-line devono essere utilizzate le credenziali (username e password) già in uso dallo scorso anno.

Le associazioni coinvolte
sono quelle iscritte nelle sezioni dei seguenti registri:
- Registro Regionale del Volontariato
- Registro dell’Associazionismo senza scopo di Lucro e di Promozione sociale
- Registro delle Associazioni di Solidarietà famigliare
 - Registro dei CAV, Centri di Aiuto alla Vita

Il CSV di Brescia mette a disposizione un servizio di supporto alla compilazione delle schede di mantenimento dei requisiti rivolto alle Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Associazioni senza scopo di lucro, Associazioni di Solidarietà Familiare, Centri di Aiuto alla Vita.
Il servizio è gratuito.
 


Regione_Lombardia.jpg