Play off, partenza in salita
di Redazione

Sconfitta senza attenuanti per la Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno, entra in campo per il primo incontro della fase play off contro il Mariano Comense, ma non entra praticamente mai in partita.



Prima fase play off
Union Volley Mariano C.Se - Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno 3 - 0
(25 -22 / 25 -20 / 25 - 15)

Le ragazze di mister Campana giocano 3 set e sono sempre costrette ad inseguire le avversarie, la Union Volley è sicuramente una buona squadra ma Vobarno poteva tranquillamente giocarsela alla pari.
Primo set con Arici in regia opposto a Ghio, ruoli di banda per Beschi e Lassoued, centrali Leali e Tusa, libero Viviani, a disposizione Danieli, Ferraro, Ferrazzi, Mascadri e Bonelli.

Il primo parziale è forse l'unico giocato con maggior equilibrio, parte bene Vobarno che si porta sull'8 a 4, le comasche però reagiscono e pareggiano subito il conto, eseguono il sorpasso e lo gestiscono fino alla fine, chiudendo per 25 a 22.
Campana butta nella mischia Danieli in regia al posto di Arici e Ferrazzi al posto di Beschi, Vobarno prova a tenere il ritmo avversario, ma stasera troppi fondamentali tecnici non girano come dovrebbero, difficoltà in ricezione e difesa, attacchi scontati e muro poco performante, la Union Volley non si lascia sfuggire l'occasione e prende il largo, Vobarno prova a reagire ma è troppo tardi,
2° parziale ancora per Mariano Comense per 25 a 20.

Terzo parziale e Vobarno purtroppo soccombe,le comasche offrono una pallavolo efficace e conquistano punti pesanti, Vobarno è alle corde, finisce senza troppo patos il 3° set con la Union Volley che vince con un netto 25 a 15.
Venerdì 2° incontro play off tra Union Volley ed Uniabita, i giochi potrebbero essere già terminati per la 1° fase, Vobarno attende e giocherà il 3° incontro fra le mura domestiche domenica 18 maggio alle ore 18.00.
Le due squadre escluse da questa 1° fase si agganceranno alla 4° fase dal 28 maggio a seguire.

NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO: Ghio 12, Ferrazzi 1, Beschi 3, Lassoued 7, Leali 11, Tusa 5, Arici, Danieli 1, Ferraro, Viviani (L) 1, Bonelli (L2), Mascadri; Allenatore: Enrico Campana - Vice: Roberto Pasini

UNION VOLLEY : Conte, Bosisio, Isella, Rizzelli, Roggi, Maccarini, Rossi, Simonazzi, Soncia, Valente, Parravicini, Roggi (L); Allenatore: Salari
140515VobarnoSerie_C_2014.jpg