Aspettando l'estate
di Redazione

Dopo l’approvazione del bilancio, prosegue l’attività dell’Agenzia territoriale per il turismo di promozione del territorio valsabbino in vista della stagione estiva


Si è svolta venerdì 24 aprile l’assemblea generale dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro, durante la quale sono stati approvati il consuntivo 2013 e il preventivo di bilancio 2014, oltre ad avere mantenuto invariata la quota sociale.
Il preventivo è stato approvato, ma con delle riserve, condizionate al contributo che la Provincia potrà garantire.

Nel frattempo l’attività promozionale continua. Fra le iniziative più imminenti c’è la registrazione della trasmissione “Itinerari di Sinda” a Ponte Caffaro sabato 10 maggio, presso il Monastero di San Giacomo con illustrazione del borgo medievale, della scuola di scultura, mostre permanenti e delle attività sportive che si praticano sul lago d’Idro: pesca, kite surf, vela… oltre a mostrare i piatti tipici nostrani.
Il sabato successivo toccherà a Serle presentare il suo territorio nella trasmissione “Itinerari di Sinda”, mentre l’Agenzia sarà presente alla fiera “Made in Provincia di Brescia territorio da vivere”, che si svolgerà sabato e domenica 17/18 maggio presso il Castello Bonoris a Montichiari. Da precedenti esperienze si è potuto appurare che è una fiera molto frequentata e rappresenta un’ottima vetrina per promuovere la nostra Valle.

Il week end successivo, 24 e 25 maggio, lo stand della Valle Sabbia sarà a Brescia per partecipare a Sport show, occasione in cui promuoveremo le 19 manifestazioni inserite nel calendario di Valle Sabbia Extreme.

L’Agenzia sta inoltre raccogliendo le informazioni sugli eventi che vengono organizzati sul territorio per preparare il consueto calendario estivo , per cui si invitano enti e associazioni di inviare la loro programmazione all’indirizzo info@vallesabbia.info o per posta via Trento 16, 25074 Idro.

“Come sempre – affermano dall’Agenzia – la nostra intenzione è quella di presentare uno sguardo d'insieme per far conoscere le tante bellezze che la Valle Sabbia offre : la storia,la cultura, i paesaggi naturalistici, lo sport, l'artigianato, i prodotti tipici e sopratutto la sua gente”.
AgenziaTuristica01.jpg