Age Gavardo in trasferta nella Ciociaria e da Papa Francesco
di Redazione

Fiuggi, Tivoli, Gastel Gandolfo e i Castelli romani per la gita annuale dell’Age di Gavardo che si è conclusa a Roma in piazza San Pietro per l’Angelus domenicale del Papa


Anche quest’anno, l’AGe Gavardo ha organizzato per le famiglie l’ormai consueta gita di maggio, nel ponte che va dall’1 al 4.

Itinerario è stato: la Ciociaria terra di Papi, i Castelli romani, Tivoli, per concludersi domenica mattina in piazza S. Pietro all’Angelus di Papa Francesco.

I 53 partecipanti hanno alloggiato a Fiuggi, nel cuore della Ciociaria.
Punto strategico che ha permesso lo spostamento quotidiano per le visite accompagnate con guide di: Anagni celebre per lo schiaffo a Papa Bonifacio VIII, alla Cattedrale con cripta tra le più belle d’Italia, proseguendo poi per Tivoli, dove si è potuto ammirare la meravigliosa villa Adriana gioiello architettonico dell’antichità senza pari.

Immancabile il giro dei Castelli Romani, paesini sui colli Albani.
Tra le più caratteristiche è stata la sosta a Castel Gandolfo, residenza estiva dei Papi.
Ferentino, Alatri e la bellissima Abazia di Casamari hanno concluso il tour prima di raggiungere come dicevamo piazza S. Pietro per l’immancabile Angelus di Papa Francesco, che tanto ha emozionato tutti i gitanti.

AGe Gavardo ringrazia tutti i partecipanti confermando sin d’ora l’impegno preso per l’organizzazione della gita anche nel 2015.
140512Age_Gavardo_Gita2014.jpg