Con la piantagione in casa
di Salvo Mabini

Nei guai un commerciante di Gavardo, che in casa sua teneva una serra in-door per la coltivazione della canapa indiana, materiali per la sua coltivazione e marijuana già pronta all’uso


Ad arrestarlo i carabinieri della stazione cc di Gavardo.
L’uomo, un commerciante gavardese di 38 anni, pregiudicato per reati specifici, è stato arrestato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato poi convalidato nel corso del rito direttissimo, l’udienza è stata rinviata a giugno prossimo, mentre l’uomo nel frattempo avrà l’obbligo di presentarsi quotidianamente agli organi di polizia giudiziaria.

A lui i carabinieri sono arrivati dopo aver raccolto informazioni su episodi di spaccio nella zona.
Hanno disposto una serie di servizi di osservazione e pedinamento, fermandolo.

Nel garage della propria abitazione, aveva allestito una serra artigianale per la coltivazione dì marijuana in-door, completa dì lampade, fertilizzanti, manuali dì istruzione ed impianto silenziato di aerazione.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti nella sua disponibilità trenta grammi circa di marijuana già pronta per l’utilizzo, vari semi di canapa indiana, bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, otto piante di marijuana già in florescenza.


140510_maria.jpg