Al San Filippo tre giorni di finali provinciali
di Redazione

In un'attesa tre giorni al centro San Filippo di Brescia si decideranno molti titoli provinciali degli sport di squadra arancioblù: calcio a 5, calcio a 7, pallavolo, basket


Il mondo sportivo arancioblù è entrato nella settimana decisiva, quella che può valere la più alta ricompensa per ogni goccia di sudore versata nell’arco dell’intera stagione sportiva.

Da giovedì 8 a  domenica 11 maggio il menù delle finali provinciali degli sport di squadra sarà ricchissimo. Si comincia con l’Open Misto della pallavolo, che alle 21 a San Polo vedrà sfidarsi sotto rete Intermedia Volley Medole e Olimpia Paitone, mentre i campioni in carica del Corte Franca contenderanno al Provaglio la medaglia di bronzo.

Domani l’antipasto calcistico della tre giorni che animerà il centro sportivo San Filippo. Alle 21.30 verrà messo in palio il titolo del calcio a 5, che incoronerà una tra Faggi di Eva e Real Futsal. Per il terzo posto faccia a faccia tra Filippin Rettifiche e Orzinuovi.

Nella giornata di sabato verranno messi in palio 5 scudetti per il calcio e 2 per la pallavolo senza dimenticare la corona del basket.

Sul campo sintetico sfileranno nell’ordine: Amici del Calcio – Inzino (Juniores, ore 17); Oratorio Castello – Asco Vestone (Allievi, ore 18); Lions – Sale Gussago (Femminile, ore 19.30); Ospitaletto – Zippers Raccagni (Amatori, ore 21). L’erba del calcio a 11, invece, verrà calpestata dai 22 giocatori di Fuorimisura e Alfan, fischio d’inizio alle 17.

Sul parquet, invece, la pallavolo offrirà agli spettatori il top delle categorie Juniores e Under 14 con le sfide San Giacomo – Paolo VI Concesio e Burni Costruzioni – Rs Volley (ore 18 a Castelmella e ore 17.30 a San Filippo).

Domenica il gran finale. In mattinata gli atti conclusivi di Under 10 e Under 12 del volley, entrambi alle 11. San Giacinto e Assirus Leonessa si affronteranno in via Nullo; Edilizia Modulare e Us Fionda al San Filippo, dove alle 19 si svolgerà l’ultima sfida pallavolistica, quella tra San Giacinto e Barone Pizzini Corte Franca.

A chiudere il sipario sul calcio a 7 saranno Under 12, Top Junior ed Elite. Sul campo 1 del San Filippo giocheranno nell’ordine, Lugana – Inzino (17.30), San Giovanni Gombio – Sco Lonato (19, )Due Effe Liquori e Bevande – B.M. Servizi Ecologici (20.30).

Al termine della serata il Csi Brescia premierà anche le società che si sono classificate ai primi quattro posti del Campionato Provinciale di Judo. 
 
 
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328
brescia_centro_san_filippo.jpg brescia_centro_san_filippo.jpg