Netta vittoria fuori casa
di Redazione

Partita "sentita" da entrambe le formazioni, da una parte le valsabbine hanno ancora un minimo di speranza per agguantare il primo posto, dall'altra le bergamasche cercano un posto nei play off.


Oro Volley Nembro - Nuova Bstz-Omsi Pol. Vobarno 0 - 3
(11 - 25 / 15 - 25 / 23 - 25)


Un buon Vobarno espugna il difficile campo di Nembro con un convincente 3 a 0.
Partita "sentita" da entrambe le formazioni, da una parte le valsabbine hanno ancora un minimo di speranza per agguantare il primo posto, dall'altra le bergamasche cercano un posto nei play off.
Le ragazze di mister Campana entrano in campo motivate e concentrate, offrono degli ottimi spunti di gioco e prendono da subito il largo, piuttosto netto il vantaggio nel primo parziale e vittoria per 25 a 11.

Nel secondo set Campana conferma il sestetto iniziale, Arici in regia, Ghio opposto, Beschi e Lassoued in banda, Leali e Tusa centrali, Viviani libero, a disposizione Ferrazzi, Ferraro, Mascadri e Bonelli; ancora fuori per infortunio Danieli.
Il parziale scorre sempre con Vobarno in vantaggio, preso un buon margine, capitan Leali e compagne non si fanno mai sorprendere dalle avversarie, ottima prestazione di Beschi che mette continuamente palla a terra. Vince Vobarno per 25 a 15.

Il terzo set è il più equilibrato, c'è il ritorno prepotente di Nembro che vuole ristabilire la partita, scambi di gioco spettacolari caratterizzati da un gran lavoro delle difese,il pubblico di entrambe le parti apprezza ed applaude, Viviani recupera l'impossibile, Arici smista bene il gioco, dentro Ferrazzi per Ghio,break decisivo vobarnese che chiude al fotofinish per 25 a 23 e partita per 3 a 0.
Da Monza arriva l'ufficialità della vittoria del Sanda per 3 a 0 e promozione diretta in serie B, onore alle vincitrici del campionato.

Sabato prossimo Vobarno in casa proprio contro il Sanda, seppur le posizioni in classifica siano già definitive.

NUOVA BSTZ Pol. VOBARNO: Ghio 9, Ferrazzi 2, Lassoued 8, Beschi 13, Leali 7, Tusa 7, Arici 3, Mascadri, Ferraro, Bonelli, Viviani (l); Allenatore: Campana
ORO VOLLEY NEMBRO: Bellanti, Bertocchi,Ciarlante, Facchinetti, Lussana, Paganoni, Ratti,Schena, Vedovati, Locatelli (l) Allenatore : Toffetti


in foto: mister Campana della Nuova Bstz-Omsi Pol. Vobarno
140505Mister_Campana_Enrico.jpg