A San Felice col Leonessa 4x4
di red.

Protagoniste le ruote artigliate a San Felice del Benaco per la giornata di domenica 4 novembre, grazie ad una manifestazione organizzata dal Club Leonessa 4x4 con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Protagoniste le ruote artigliate a San Felice del Benaco per la giornata di domenica 4 novembre, grazie ad una manifestazione organizzata dal Club Leonessa 4x4 con il patrocinio dell’amministrazione comunale che coinvolgerà l’associazione “Amici dei Vigili del fuoco” ed il nucleo “Protezione civile IX Comprensorio”.
La manifestazione si terrà presso la pista da trial allestita in località Palude, di fronte alla scuole medie. Si tratta di un raduno dove i soci del club, ma anche gli altri appassionati, potranno cimentarsi su un percorso chiuso con i propri fuoristrada.

Alle varie prove potranno prendere parte tutti i veicoli, che siano a due o a quattro ruote motrici, purchè in regola con il codice della strada. Il titolo di questa manifestazione è tutto un programma: “4x4, ci vuole piede per andare a passo d’uomo”, sottolineando la concentrazione e la preparazione che sono necessarie per affrontare certi passaggi in fuoristrada, in piena sicurezza per se stessi, per il proprio mezzo e per gli altri. Una grande passione, quella dei fuoristradisti del Leonessa 4x4, che si coniuga sempre più spesso con l’altruismo.
Da sempre, infatti, l’associazione è disponibile a mettere a disposizione degli altri il bagaglio di esperienza accumulato in anni di pratica dei soci e di organizzazione di raduni di questo tipo.

La prova di questa apertura si avrà anche nella manifestazione in programma per domenica, quando ci sarà anche una dimostrazione di quello che possono, una volta abbandonato l’asfalto, i veicoli speciali attrezzati per il primo soccorso.
“Unire l’utile al dilettevole”, insomma, è il loro slogan. Interessante per i possessori dei fuoristrada, che il più delle volte acquistano questi mezzi spinti dalla moda del momento e li utilizzano al massimo su un facile sterrato, la possibilità di approfittare dell’occasione per mettere alla prova la robustezza e le capacità dei loro veicoli oltre che la propria abilità di pilota in situazioni limite, sotto l’occhio attento e vigile di veri esperti.
1102SanFeliceTrial.jpg