Quinti in classifica
di Redazione

Con la vittoria casalinga contro il Cazzago San Martino, il Volley Sabbio di mister Taiola si ritrova a quattro punti dalla zona calda


Sabbio - Cazzago SM 3-1
(25-22, 19-25, 25-19, 25-27)


Dopo la vittoria a Palazzolo, il Sabbio affronta nel derby il Cazzago, quintultimo in classifica.
Taiola si affida a capitan Federici opposto a Facchinetti, Antonini e Brida a banda, libero Bordiga e al centro Pizzoni e Bellini.
Fin dal primo parziale i padroni di casa trovano la marcia giusta per condurre il gioco, Brida e Federici sono protagonisti con 5 punti in attacco, la ricezione tiene bene e il Sabbio chiude 25-22. Nel secondo il Cazzago torna in partita, il set è combattuto ma nel finale arrivano un paio di muri che tagliano le gambe al Sabbio, gli attaccanti valsabbini non colpiscono con efficacia, Taiola prova un doppio cambio che però non risolve le sorti del set, terminato 19-25. Il Sabbio si aggiudica anche terzo e quarto set, con tante emozioni nel finale. Taiola prova diverse soluzioni in attacco, inserendo Casnici e Pavoni per Federici e Facchinetti e schierando anche Antonini da opposto. Nel finale il Cazzago ha la palla del 2 pari ma la spreca attaccando sull'asta; i valsabbini ringraziano e sorpassano il Cazzago 25-27.
Sabbio ora quinto in classifica, a 4 punti dalla zona calda dove vi è Esse Elle; sabato prossimo scontro molto tosto a Mantova che all'andata ci aveva battuto 3-0.

Volley Sabbio: Federici k 14, Brida 10, Pizzoni e Antonini 9, Bellini 8, Maganini 4, Casnici 1, Pavoni e Facchinetti 1, Malagnini, Forcolin, Bordiga L. All.Taiola
131216VolleySabbio2013-2014.jpg