Conquista il secchione!
di Laura

Ti sei innamorata del primo della classe? Anche se sembra interessato più ai libri che alle ragazze, un modo per farlo cadere ai tuoi piedi c’è!


Un tempo era un paffuto e tenero sapientino, poi è cresciuto e si è trasformato in un figo. Secchione, ma figo!
Peccato che al centro del suo universo non ci sia tu… ma i libri di mate e geografia!
La cosa positiva è che, come non è interessato a te, non lo è neanche alle altre corteggiatrici. Il problema però è farsi notare: per accorgersi di te dovrebbe alzare lo sguardo dai libri e lui non lo fa praticamente mai.

Te lo sei chiesto anche tu: non è particolarmente romantico, non si lascia andare a battute spiritose e ha un look poco curato, del tipo “l’importante non è la forma ma il contenuto”.
Ma è proprio per quel contenuto che lui non ha rivali: ama tutto, si lascia appassionare da mille cose, ha la mente aperta e dispensa perle di saggezza a gogò. Come non perdere la testa per un ragazzo come lui? Allora dichiariamo ufficialmente aperta la missione conquista!

E’ fondamentale stilare l’identikit della sua ragazza ideale, non certo per trasformarti in una bambolina capace di compiacerlo, ma semplicemente per capire quanto parti avvantaggiata nella tua love mission. Il sapientone si lascia impressionare da una lei con la sua stessa voglia di apprendere cose nuove: arguzia, interesse e mente aperta sono le caratteristiche fondamentali che deve avere una ragazza per farlo innamorare.

Un altro punto a favore è la passione per un hobby, qualunque tipo di hobby, meglio se creativo ed ingegnoso (no, lo shopping non vale, per quanTi sei innamorata del primo della classe? Anche se sembra interessato più ai libri che alle ragazze, un modo per farlo cadere ai tuoi piedi c’è!to ingegno tu possa usare per risparmiare e per quanta creatività tu possa mettere nello scegliere i tuoi outfit!).

Agganciarlo è un gioco da ragazzi: devi solo mostrarti interessata a quello che fa, a quello che dice e a quello che pensa.
Occhio però a non interromperlo mentre parla: lo prenderebbe come un affronto.
Meglio aspettare che finisca il suo discorso per intrometterti e fargli qualche domanda che calamiti la sua attenzione. Vuoi stregarlo e farlo cadere ai tuoi piedi? C
hiedigli un consiglio o, se siete nella stessa classe, coinvolgilo in una sessione di studio per prepararvi al prossimo compito in classe. Creerai un bel feeling duro a morire!

Non è vero che…

Il sapientone non conosce il concetto di scambio di opinioni e l’unica che merita di esistere e’ la sua.
Tutt’altro: i tipi come lui sono avidi di conoscenza percio’ un sano dibattito e’ proprio cio’ a cui piu’ aspirano!
 

Secchione.jpg