Instagram è per i teenagers il social network più importante
di Redazione

Facebook non fa una piega e continua ad essere in tutto il mondo il social network più utilizzato, ma lo stesso non si può dire per i giovani che a quanto pare preferiscono altro


Secondo un sondaggio semestrale condotto da Piper Jaffray, per i teenagers, ossia per i ragazzi con età compresa tra i 13 ed i 19 anni, Instagram è il più importante social network di internet seguito da Twitter.

Se messi a confronto lo sappiamo benissimo che Facebook offre molto di più, ma allora perché i teenagers mostrano meno interesse nei confronti di quest’ultimo.

La risposta è abbastanza semplice: il social network di Mark Zuckerberg viene utilizzato da persone di tutte le età ed alcuni ragazzi hanno addirittura definito Facebook come la versione di mamma e papà di Instagram e Twitter.

E’ come se i giovani su Facebook si sentissero meno al sicuro per via della cosiddetta mancata libertà, e con il passare del tempo  l’età media di chi frequenta Facebook è destinata ancora ad aumentare, col rischio che i ragazzi non solo vengano “controllati” (in qualche modo) dai genitori, ma addirittura dai nonni.

Può sembrare una coincidenza ma Instagram è di Facebook, segno che Mark Zuckergerg avendo già previsto tale fenomeno ha deciso di accaparrarsi il socia network destinato a diventare il nuovo trend dei giovanissimi.

(Fonte nexus-lab.com)
 

Instagram.jpg