Domenica la Conca d'Oro Bike
di c.f.

Scatta il conto alla rovescia per la gara di mountain bike organizzata dal Gs Odolese in collaborazione con l’Aics, divenuta ormai il classico appuntamento di inizio maggio degli amanti delle ruote grasse


La Valle Sabbia torna anche il prossimo weekend protagonista sulla scena della mountain bike. Dopo l’Agnosine Bike di sabato scorso, domenica prossima, 4 maggio, scatta l’ora della Conca d’Oro Bike, giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

Ad organizzarla sarà come sempre il Gs Odolese – Mtb Conca d’Oro, capitanato dal presidente Piergiorgio Leali, con la consolidata collaborazione dell’Aics.

La gara presenta un unico percorso di 45 chilometri disegnato nell’omonima, splendida vallata valsabbina. Il tragitto, come conferma il dislivello totale di 1400 metri, è piuttosto nervoso e condurrà i bikers da Odolo, punto di partenza e di arrivo della competizione, sino a toccare località tanto suggestive quanto impegnative come Chiese, Salto e Bertone.

Il via verrà dato dall’ormai consueta cornice del Parco Rinascita a Odolo alle 10 e saranno ancora una volta numerose le categorie in gara, dalle agonistiche a quelle amatoriali, sino ai cicloturisti.

Attesi circa mille bikers. Presenti, come sempre, nomi di spicco del panorama delle ruote grasse, fra i quali Juri Ragnoli, vincitore della scorsa edizione, e Daniele Mensi, primo a tagliare il traguardo nel 2012, e tanti altri.

La gara è inserita nei circuiti Lombardia Overland (Coppa Lombardia Mtb Spring Lombardia), Start Cup Mtb (di cui è la prova conclusiva) e Prestigio Mtb.

I termini per le iscrizioni scadono il 2 maggio.

Info su www.mtbconcadoro.com.
100510ConcaBike01.jpg