Primo maggio in marcia
di Redazione

Nel giorno della festa dei lavoratori il gruppo alpini di Gavardo organizza la tradizionale marcia di regolarità Trofeo Pietro Rivetta per gli affiliati Fie e il Trofeo Pierino Goffi per gli amatori


Per gli appassionati della marcia di regolarità l’appuntamento del primo maggio è a Gavardo, dove il locale gruppo degli Alpini organizza il Trofeo Pietro Rivetta, giunto quest’anno alla 24esima edizione, riservata ai tesserati Fie, mentre per gli amatori è riservato il 18º Trofeo alla memoria dell’Alpino Pierino Goffi (Gudù).

Il termine ultimo per le iscrizioni alla gara è fissato per questa sera, mercoledì 30 aprile, alle 20, dopo di che presso la sede degli alpini sul Monticello ci sarà il sorteggio dei numeri di partenza. Le pattuglie che si iscriveranno domani saranno messe in coda alle altre.

Alla marcia possono partecipare pattuglie composte da due atleti, distinte in tre categorie: ragazzi fino ai 16 anni, senior e femminile. La quota di partecipazione è di 7 euro a pattuglia. Alla prima pattuglia classificata sarà assegnato il 24° Trofeo in memoria dell’alpino Pietro Rivetta. Saranno inoltre premiate le prime tre pattuglie junior, le prime tre femminile e le primi cinque senior.

Per il Trofeo Pierino Goffi (quota d’iscrizione 9 euro) saranno premiate le prime cinque pattuglie maschili le prime tre femminili e le prime tre junior.

Il programma per giovedì 1° maggio prevede il ritrovo al Monticello e la consegna dei pettorali a partire dalle 7.30.
La partenza della prima pattuglia è prevista per le 8.15, mentre le premiazioni si terranno alle 15.30, sempre al Monticello. Per lo svolgimento della gara si fa riferimento al regolamento Fie 2012.
120518marcia_regolarita.JPG