Camminata sotto la torre
di c.f.

Nella giornata della festa dei lavoratori, a Muscoline si terrà la tradizionale “Caminada sota la tor”, e per l’occasione si potrà visitare la torre civica


Giunge quest’anno alla quindicesima edizione la “Caminada sota la tor de Muscoline”, tradizionale appuntamento del 1° maggio nel paese a cavallo fra la Valsabbia e la Valtenesi.

Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva alla quale possono partecipare tutti. Vengono infatti predisposti due percorsi: uno per gli adulti di 11 km e uno per i ragazzi e i loro accompagnatori di 4 km che si snodano tra le frazioni del paese, i boschi della Faita e il bellissimo paesaggio dell’entroterra gardesano.

L’organizzazione, curata come sempre dall’assessorato allo Sport, dal locale gruppo alpini e da alcuni volontari, ha previsto premi per i gruppi più numerosi e un omaggio a tutti i partecipanti.

Il ritrovo è fissato alle 8 di questo giovedì 1° maggio presso la sede degli alpini, nei pressi del municipio. La corsa, alla quale solitamente partecipano più di 500 iscritti, prenderà il via alle 9.

L’iscrizione è di 2 euro e dà diritto ai ristori lungo il percorso e al rinfresco finale.

In occasione della gara e della giornata festiva si potrà salire e visitare la Torre civica di Muscoline riaperta per l’occasione dalle 11 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.
100409muscolineTorre2010.jpg