Vobarno vince e convince
di Redazione

Ennesimo 3 a 0 casalingo per la squadra Valsabbina, questa volta ai danni della Colombo Impianti di Certosa.


Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno Vs Colombo Impianti
3-0 ( 25-14 / 25-16 / 25/17 )


Formazione inedita per coach Campana: cambio in regia, Arici al posto di Danieli, infortunata mercoledì in allenamento, opposto Ghio, centrali Tusa e Leali, martelli Beschi e Lassoued, libero Viviani, a disposizione Ferraro, Ferrazzi, Guerra e Bonelli.
In bocca al lupo alla palleggiatrice Vobarnese, in settimana avremo notizie più chiare circa l'entità dell'infortunio alla caviglia.
Primo set vinto dal Vobarno senza troppa fatica, le ragazze entrano in campo con la determinazione e tranquillità giusta, maciniamo buon gioco soprattutto in difesa e contrattacco, lottiamo su tutti i palloni anche quando ci troviamo in vantaggio di molti punti.
Grazie ad un ottimo turno in battuta di Beschi e ad una buona ricostruzione in fase di contrattacco ci portiamo addirittura sul 20 a 11, subentra Ferraro su Leali e Ferrazzi per Beschi.
Chiudiamo il set grazie a 2 punti di Ferraro, un muro e una fast per il centrale Vobarnese e ad un mani out di Lassoued, 1 a 0 per Vobarno.

Secondo set confermata Ferrazzi come s2, le ragazze partono un po' più contratte rispetto al primo set, ci ritroviamo a inseguire l'avversario fino al massimo svantaggio di 10-12.
Cambio ancora e rientra Beschi su Ferrazzi e la squadra non demorde, riprendiamo subito le redini del gioco e, complice qualche errore grossolano dell'avversario, ribaltiamo il set e lo chiudiamo sul 25 a 16 con un prepotente attacco di Ghio nei 3 metri su una palla vagante a filo di rete, 2 a 0 per Vobarno.

Nel terzo set ritroviamo il Vobarno di inizio incontro, le ragazze sono molto attente e pronte in tutte le fasi del gioco e chiudiamo senza troppe preoccupazioni anche questo set sul 25 a 17 grazie ad un potente diagonale di Beschi, e altro ottimo 3 a 0 casalingo!
Nel frattempo arrivano ottime notizie dalle cugine del Pisogne che vincono per 3 a 2 contro la corazzata del Sanda, ora lo svantaggio si riduce a 4 punti con 2 incontri da giocare, scontro diretto compreso, vedremo cosa succederà nei prossimi 2 incontri!
Prossima trasferta sabato 3 maggio a Nembro.

NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO: Ghio 13, Ferrazzi 4, Beschi 8, Lassoued 10, Leali 7, Tusa 3, Arici 4, Ferraro 2, Viviani (L) 1 , Bonelli (L2), Mascadri, Guerra Allenatore: Enrico Campana - Vice: Roberto Pasini

COLOMBO IMPIANTI CERTOSA: Santagostino, Tacconi, Chiodi, Citinaglia, Ricciardi, Mantovani, Moiraghi, Comini ( L ) Allenatore: Geniello

In foto Stefania Ghio, opposto dell'Asd Polisportiva Vobarno
140428Stefania_Ghio.jpg