Sabbio: il ruolo dell'assistente sociale
di Itu

Da qualche tempo opera nel Comune di Sabbio Chiese il servizio di assistenza sociale gestito da Flavia Baruzzi. Un servizio di importanza fondamentale soprattutto per le fasce più deboli della popolazione.

Da qualche tempo opera nel Comune di Sabbio Chiese il servizio di assistenza sociale gestito da Flavia Baruzzi. Un servizio di importanza fondamentale soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Vediamo con quali modalità esso viene erogato, seguendo le indicazioni rese note dalla stessa assistente sociale.

L’Assistente Sociale è un professionista che, agendo secondo i principi, le conoscenze ed il metodo specifico della propria professione, opera nell’ambito dei servizi sociali e socio-sanitari, per prevenire e risolvere situazioni di bisogno e di disagio sociale.
Aiuta le persone a sviluppare la propria autonomia e responsabilità, organizzando e promuovendo prestazioni e servizi il più possibile rispondenti alle esigenze delle persone.
Nello specifico l’Assistente Sociale che opera in Comune ha il compito di:
L’accesso ai servizi avviene tramite domanda del cittadino, o di un suo familiare o delegato.
L’effettiva erogazione delle prestazioni è soggetta ad una valutazione delle condizioni di bisogno ed a specifiche valutazioni professionali.

Gli orari in cui l'assistente sociale è presente a Sabbio Chiese è il seguente:
1101Sociale.jpg