Salute e benessere col movimento
di c.f.

Domenica pomeriggio a Vallio Terme l’inaugurazione dei un nuovo tratto di pista ciclopedonale e una serie di iniziative presso le Terme di promozione del benessere psicofisico


Interessante iniziativa quella in programma domenica 27 aprile a Vallio Terme.
Infatti, il Comune di Vallio Terme con il patrocinio della Provincia di Brescia ed in collaborazione con l’Associazione Diabetici di Brescia “Diabetes Got Talents”, la Biblioteca Comunale Lino Monchieri, l’Ecomuseo del Botticino, l’Associazione Nordic Walking Lago di Garda e le Fonti di Vallio, ha organizzato una giornata all’insegna della salute e del vivere sano intitolata “Cammino, Ballo e Resto in Salute”. Sarà l’occasione per trascorrere una domenica insieme e per inaugurare la pista ciclo pedonale che attraversa le frazioni di Sopranico, Calchera e Fucina.

La giornata è organizzate con il seguente programma.
Alle 14.30 ci si ritroverà tutti quanti presso la meravigliosa cornice delle Terme “Castello” di Vallio e dopo i saluti iniziali, alcuni professionisti sanitari illustreranno i benefici dati dall’attività fisica che ognuno di noi dovrebbe svolgere per vivere in maniera sana. Saranno quindi presentati importanti progetti quali i “Gruppi di Cammino” e l’interessante sport del “Nordic Walking”.

Alle 15.30 ci si trasferirà con il Corpo Bandistico presso la pista ciclo pedonale per l’inaugurazione della stessa e si farà poi ritorno alle Terme sfruttando il “percorso salutare” ed eseguendo alcuni esercizi di ginnastica dolce, con l’aiuto di professionisti. Seguiranno un ricco rinfresco per tutti i presenti e la presentazione di corsi diabetico comportamentali.

Dalle 18 alle 20 saranno organizzati gruppi di danza con istruttore e dalle 21 la serata danzante proseguirà con animazione e tanto divertimento.
140424VallioTerme_Veduta.jpg