Vestone e la continuità
di val.

Si chiamerà «Vestone attiva» e non conterrà simboli di partito, la compagine elettorale con la quale Giovanni Zambelli si ripresenterà per concorrere alla carica di primo cittadino



"Continuità e rinnovamento" è lo slogan, tradotto nella presenza in lista di sei donne su dodici candidati a consigliere.

«Continuità fuor di dubbio, visto che tre dei cinque assessori uscenti rimangono all'interno della coalizione ed un quarto, che ha preferito porre fine alla sua esperienza amministrativa, mi ha assicurato comunque il suo appoggio - ha affermato il sindaco uscente, Giovanni Zambelli appunto -. Rinnovamento perchè ci sono nomi nuovi e soprattutto per la presenza di donne, con le quali pensare a dare un futuro al nostro paese».

I punti di forza del programma?
«A Vestone mancano adeguati impianti sportivi e c'è bisogno ancora di intervenure sulla viabilità principale: penso soprattutto a Nozza, dove siamo già intervenuti e mi pare con ottimi risultati, ma c'è ancora del lavoro da fare.
Occorrerà proseguire sulla strada del recupero degli edifici pubblici all'insegna del risparmio e dell'efficienza energetica.
La speranza è che, come prospettato in questo momento dal governo Renzi, Vestone possa per davvero rientrare fra i Comuni che possono derogare al Patto di stabilità, questo darebbe un notevole impulso all'azione amministrativa
Sul piano colturale, dopo il rinnovo della Commissione biblioteca, c'è da proseguire con le proposte di incontro, sulla inea già intrapresa in questi anni».

Presto sapremo anche quali e quante liste si candideranno a sostituire l'attuale maggioranza vestonese. 

Giovanni_Zambelli.jpg