Matti per gli scacchi
di Redazione

Nasce per gioco (senza quasi), sull’onda di un partecipatissimo corso di scacchi organizzato da Amministrazione comunale e Biblioteca un nuovo club dedito al gioco degli scacchi


“Matti per gli scacchi” l’hanno chiamato questo nuovo club. Ora cerca proseliti.

Tutto ha avuto inizio a seguito dell’iniziativa dell’Amministrazione Comunale e della Biblioteca di Idro che, avvalendosi dell’esperienza della scuola “Torre Cavallo” di Sarezzo, hanno organizzato un partecipatissimo corso di scacchi.
Suddiviso in due tornate, una pomeridiana per i ragazzi e una serale per gli adulti, il corso ha creato l’occasione d’incontro tra “sconosciuti appassionati” di questo gioco della mente.

A seguito di questa esperienza si è aperta una discussione che ha dato il via alla volontà di fondare il nuovo Club scacchistico.
Ora finalmente, dopo alcune serate di preparazione ma anche di accese sfide sul ring bianco-nero delle scacchiere, vedrà la luce la nuova associazione, "Matti per gli scacchi", appunto.

L’Appuntamento è per mercoledì 23 aprile alle 20 presso la Casa delle Associazioni di Idro di in via San Michele con la cerimonia ufficiale di inizio dell’attività associativa.

Scopo del neonato circolo scacchistico, che già ha raccolto iscrizioni tra i ragazzi e gli adulti partecipanti al corso in Biblioteca e che vanta già una ventina di sostenitori, la promozione e la conoscenza dell’affascinante disciplina degli scacchi, la futura organizzazione di tornei e la continuazione degli appuntamenti settimanali del mercoledì, sempre presso la sala centrale della Casa delle Associazioni di Idro.

Allo studio anche l’apertura del Club nella giornata di sabato, per favorire l’approccio dei ragazzi agli scacchi, l’acquisto di una scacchiera gigante da collocare in piazza a Crone e un Torneo Estivo da organizzare presso la Tensostruttura di Crone.

.Fonte: comunicato stampa

Scacchi.jpg