Chi scende e chi sale tra Eccellenza e Promozione
di Redazione

Tutti i gironi del calcio a 7 arancioblù bresciano si sono chiusi, decretando chi scende e chi sale nelle diverse categorie. Ottima la prestazione della Gardonese in Promozione


Eccellenza, 16 squadre si scoprono “elitarie”
Sono 16 le formazioni che possono festeggiare per la promozione nella massima categoria del calcio a 7 ciessino: l’Elite.

Tra le prime due dei campionati di Eccellenza spiccano le marce trionfali di Tinteggiature Besacchi e Abcf Comero, autentiche dominatrici dei gironi F ed E, dove non hanno mai conosciuto l’onta della sconfitta distanziando di 15 e 10 lunghezze San Francesco A e Treviso Bresciano, comunque promosse. Anche l’Inzino ha corso forte aggiudicandosi il gruppo B con un +9 sul Lokomotiv Lume.

Nel girone A Castello 1 chiude davanti a tutti, mentre la Sirmionese tiene a distanza col brivido l’Agricola Pippa.

Divari ridottissimi ai vertici dei gironi D e H. Castelletto – Dellese e United – Xadet arrivano al traguardo separate da un punto e volano in paradiso, dove approdano a braccetto anche New Team Erbusco e Rosticceria Ferrari, appaiate a quota 43 con gli scontri diretti a favore dei franciacortini (0-0 all’andata e 4-2 al ritorno).

Sorpasso all’ultima curva, invece, nel girone G dove il Metal Clay scavalca l’ottimo Ome, che medita la rivincita in vista dell’anno che verrà.


Promozione, inizia l’esodo verso la categoria di mezzo
È iniziato l’esodo verso la “terra di mezzo” del calcio a 7: l’Eccellenza, con 26 squadre che sono salite sull’ascensore abbandonando la Promozione. Ottimo il ruolino di marcia della Gardonese, che conquista 58 punti. Nel suo girone niente male anche il Carcina (55), che ha lasciato il vuoto alle sue spalle. B

asta un punto di vantaggio per provare l’ebrezza del primato a Lonato 2, Novagli, La Bassa, Sabbio A e Nave C su Rovizza, Argomme, Utd Ghedi, Barghe e Atletico Bailado. Stesso distacco tra Spl Jacintus e S. Zenone Ronco, con i cittadini ad espugnare il campo dei rivali per conquistare l’oro a promozione già ottenuta.

Emozioni a non finire nel girone N, dove il Caricatore ottiene il pass per l’Eccellenza con una giornata anticipo davanti alla B.B.M., che agguanta il Casazza all’ultimo turno e centra l’obiettivo. Decisivo il miglior piazzamento in Coppa Disciplina dopo la parità totale negli scontri diretti.
Sul traguardo a pari punti Bovegno e Marcheno nel girone A, mentre nel gruppo E Vobarno e Nuvolera B chiudono il discorso in anticipo.

Cavalcate trionfali per Motella e Bonomelli, con Real Ghisalba che fa valere gli scontri diretti nei confronti del Jolly e San Rocco che sorpassa all’ultima curva People Cafè. Nel girone H Monticelli vince la bagarre per il secondo posto dietro a Ediltre. 


Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328
csi_calcio_tornei.jpg